Bagno Vignoni Terme

L’albergo è convenzionato con la Piscina Val di Sole dell’Hotel Posta Marcucci.

Il Borgo di Bagno Vignoni terme è conosciuto per la sua splendida vasca d’acqua termale che sgorga a 52° gradi.

La vasca avvolge la piazza principale, dove sembra che il tempo si sia fermato. Oggi è possibile immergersi in queste acque caldissime nella piscina dell’Hotel Posta Marcucci o bagnare i piedi nelle pozze che scendono sulla vallata da cui si possono ammirare i resti di antichissimi mulini che in epoche lontane venivano azionati dalla forza motrice della sorgente d’acqua.

I nostri ospiti potranno usufruire della Piscina Val di Sole ad un prezzo ridotto sia durante il giorno che in serata quando è prevista l’apertura.

Bagno Vignoni Terme è un borgo situato nel cuore del Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia, il 2 luglio 2004 è stato riconosciuto dall’Unesco, per l’eccellente conservazione del panorama, Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Già gli Etruschi e i Romani erano a conoscenza dei benefici della sorgente d’acqua calda termale, tipica di questa cittadina toscana, e frequentata nei secoli da illustri personaggi storici.
Nel centro di Bagno Vignoni c’è una vasca rettangolare, di origini cinquecentesche, che contiene la celebre acqua calda e fumante che esce da una falda sotterranea di origini vulcaniche.
La Piscina Val di Sole è scavata nel travertino ed è alimentata da questa benefica acqua termale. Da questo belvedere naturale, che domina sulla rigogliosa gola del fiume Orcia, i turisti potranno godere di un panorama mozzafiato mentre usufruiranno delle molteplici attività benefiche dell’acqua. La piscina è suddivisa in due zone con temperature diverse, nella parte dove c’è la cascata c’è una temperatura di 35°-38° mentre dall’altra parte, la più grande,  c’è una temperatura di 28°-32°. L’acqua contiene calcio, ferro e zinco ed è indicata per chi ha l’artrosi, i reumatismi e anche per i postumi delle fratture.
Nei mesi estivi la piscina è aperta anche di notte per un indimenticabile bagno sotto le stelle.