Data di arrivo
Notti
Adulti
Trattamento

Dintorni Chianciano

Visitare i dintorni di Chianciano

Il Grand Hotel Milano permette di visitare i dintorni di Chianciano in maniera semplice grazie alla sua posizione strategica sul terrirorio.

La Valdichiana e la Valdorcia sono territori in cui sono presenti centri molto importanti sia per le testimonianze d'arte sia per la storia medioevale e rinascimentale. Sul versante della Valdichiana si trovano città di origine etrusca come Montepulciano ricca di chiese e monumenti medioevali e rinascimentali (opere del Sangallo, Vignola, Peruzzi, Michelozzo etc...) oltre ad altri centri rinomati come Cortona e Chiusi.

Sul versante dell'Orcia: Pienza, S.Quirico e Radicofani si affacciano sulla Via Cassia che per ampi tratti si identifica con l'antica Via Francigena.

Visitare i dintorni di Chianciano permettere di scoprire altri borghi meno conosciuti, ma altrettanto ricchi di fascino come Monticchiello, Castiglioncello del Trinoro, Montefollonico, La Foce e Castelluccio.

Storia ed Arte sono dunque due grandi poli di attrazione culturale e turistica, cui bisogna aggiungere un altro elemento, quello delle acque termali: Bagno Vignoni, Terme di San Filippo e di San Casciano in Val d'Orcia, le Terme di S. Albino e Chianciano sul versante chianino.

Se migliaia di persone vengono a visitare questi luoghi nei dintorni di Chianciano e spesso ci restano, è perché ancora oggi il paesaggio è lo stesso che si ritrova nelle tele dei grandi pittori.

 

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Ti preghiamo di cliccare il pulsante a fianco per accettarne l'utilizzo.